Pericoronite
La pericoronite è una infiammazione gengivale molto pericolosa che colpisce soprattutto i giovani e si presenta durante la fase di eruzione denti del giudizio.
Leggi di piùPer te, check up immediato e senza impegno!
SCOPRI DI PIÙLa pericoronite è una infiammazione gengivale molto pericolosa che colpisce soprattutto i giovani e si presenta durante la fase di eruzione denti del giudizio.
Leggi di piùUn dente del giudizio infiammato può essere causato dalla scarsa igiene orale per via della sua posizione difficile da raggiungere all'interno del cavo orale.
Leggi di piùLa fluorosi dentale è una patologia che consiste nell'alterazione della superficie dello smalto dentale causata dall'assunzione di grandi quantità di fluoro.
Leggi di piùLe gengive sane sono delle gengive che non devono far male nè sanguinare o gonfiarsi quando si utilizza lo spazzolino durante l'igiene orale quotidiana.
Leggi di piùI sintomi della gengivite comprendono gonfiore e sanguinamento. Se non trattata la gengivite può evolvere in parodontite mettendo a rischio i nostri denti.
Leggi di piùLe tasche gengivali si possono formare per l'accumulo di placca batterica che potrebbe anche causare distruzione del rivestimento parete del tessuto molle.
Leggi di piùL'odontoma altro non è che un tumore odontogeno tra i più diffusi in assoluto e la sua diagnosi potrebbe essere problematica soprattutto nelle prime fasi.
Leggi di piùSia una gengiva gonfia e bianca che le gengive scure o rosse sono chiari sintomi di patologie orali che dobbiamo trattare nell'ambito del consulto del dentista.
Leggi di piùLa gengiva gonfia tra due denti è una patologia comune che le fa sanguinare, ma la gengivite non trattata potrebbe causare diversi danni all'intero cavo orale.
Leggi di piùIn caso di gengive gonfie e doloranti rimedi naturali sono molto utili ed il dentista ti darà alcuni suggerimenti per evitare l'infiammazione delle gengive.
Leggi di piùCon le gengive gonfie rimedi naturali sono ottimi, ma fai attenzione a batteri e microbi che normalmente popolano la nostra bocca, e tienila sempre pulita.
Leggi di piùUna infezione gengive va curata il prima possibile per evitare che possa evolversi in parodontite mettendo a rischio il cavo orale e i nostri denti.
Leggi di più