
Cisti radicolare
La cisti radicolare è la tipologia di cisti dentali più diffusa in assoluto e si sviluppa in seguito a patologie infettive dei tessuti interni del dente.
Scopri di piùLa cisti radicolare è la tipologia di cisti dentali più diffusa in assoluto e si sviluppa in seguito a patologie infettive dei tessuti interni del dente.
Scopri di piùLe gengive sensibili sono un problema che non deve essere sottovalutato e può essere il sintomo di una infiammazione alle gengive che può diventare parodontite.
Scopri di piùSapere come riconoscere una carie è determinante in quanto se questa patologia viene ravvisata per tempo si potrà risolvere con una semplice otturazione.
Scopri di piùLe afte in bocca sono un problema molto diffuso che colpisce uomini e donne di ogni età e che si può prevenire con una buona alimentazione e igiene orale.
Scopri di piùLe cisti odontogene possono essere definite come una cavità patologica circoscritta e provvista di un epitelio nel quale è contenuto fluido sieroso.
Scopri di piùLa nevralgia denti è una patologia che può essere molto dolorosa e inizia con fitte localizzate che si espandono rapidamente ai tessuti vicini del cavo orale.
Scopri di piùL'amelogenesi imperfetta è una malattia di tipo ereditario che colpisce lo smalto di uno o più denti e che può riguardare tanto i bambini quanto gli adulti.
Scopri di piùL'anchilosi dentale è una patologia rara e che può provocare una mancata mobilità dentale per via della fusione avvenuta tra radice del dente e osso alveolare.
Scopri di piùLe bolle in bocca sono un problema diffuso che dipende prevalentemente da fattori esterni come predisposizione genetica, stress e abbassamento immunitario.
Scopri di piùI rimedi della nonna per ascesso dentale vanno dall'olio di chiodi di garofano al bicarbonato e consentono di alleviare il dolore in attesa del dentista.
Scopri di più