Denti fissi in 6 ore
Denti fissi in 6 ore: Toronto Bridge o Carico Immediato
Come fare ad avere denti fissi in 6 ore? Innanzitutto chiariamo che le persone che hanno denti in cattivo stato oggi possono trovare una soluzione al loro problema. Del resto avere denti in pessimo stato rappresenta un rischio dal punto di vista sia funzionale che estetico, anche per questo si dovrebbe trovare una possibile soluzione nel minor tempo possibile come quella dei denti fissi in 6 ore. Molti oggi fanno ampio ricorso agli impianti dentali, una soluzione importante di sostituzione dentale permanente. Attualmente abbiamo due metodiche fondamentali che sono tutte e due praticate dagli specialisti in implantologia e sono quelle a carico differito e a carico immediato. Nel primo caso, a carico differito, si procede a inserire l’impianto e poi a suturare e riaprire la mucosa dopo 3-6 mesi per avvitamento del pilastro dentale sull’impianto. Abbiamo poi gli impianti a carico immediato in cui il dentista inserisce l’impianto dentale lasciandone emersa la testa e favorendo la guarigione entro 6 mesi massimo mediante l’integrazione ossea.
Denti fissi in 6 ore: quali sono le caratteristiche
Se vogliamo i denti fissi in 6 ore andremo incontro a tutta una serie di vantaggi concreti, si pensi ad esempio alla minima invasività dal punto di vista anestesiologico e chirurgico, alla rapidità di intervento (denti fissi in 6 ore), all’assenza di dolore per via dell’anestesia locale e alla massima resa sia funzionale che estetica. Inoltre presso i migliori studi dentistici si avrà anche la totale garanzia dei materiali e dell’assistenza pre e post operatoria. L’intervento cosiddetto a carico immediato ha una procedura molto semplice. Un medico specialista dovrà curare il paziente e realizzare una sedazione cosciente assieme a una anestesia locale odontoiatrica per garantire così facendo l’assenza totale di dolore e anche la gestione dell’ansia.
In un secondo momento inizia quindi la fase chirurgica vera e propria con il risanamento orale e la bonifica degli elementi dentali mobili o compromessi come ad esempio granulomi o cisti dentali. In seguito il dentista procede a posizionare gli impianti endossei e, dopo la sutura, si prendono le impronte e tutti i riferimenti che serviranno allo specialista per la realizzazione di un manufatto protesico specifico per il paziente. Una volta terminato questo processo bisognerà solo aspettare che venga creata la protesi che, dopo poche ore, potrà essere già installata e utilizzata.
Denti fissi in un giorno prezzi
Quello di avere denti fissi in 6 ore è un obiettivo oggi alla portata per quanto i prezzi siano piuttosto elevati. I pezzi dei denti fissi in 6 ore variano di solito dai 7000 ai 15.000 euro per arcata a seconda dei casi. Chiaramente la differenza di prezzo dipende dal numero di impianti dentali e dai componenti che sono stati scelti dal dentista. In ogni caso non siamo tutti uguali e abbiamo situazioni differenti, anche per questo sarà sempre il dentista a dare i consigli giusti consigliando una soluzione piuttosto che l’altra. Quando parliamo di denti fissi in 6 ore l’unica criticità è rappresentata dalla quantità di osso del paziente per rispettare le condizioni necessarie al successo dell’intervento. L’impianto a carico immediato invece costerà decisamente molto di meno con un prezzo che oscilla tra i 300 e i 1200 euro.
Denti fissi in 6 ore: i punti di forza del carico immediato
Il metodo a carico immediato è molto apprezzato da pazienti e dentisti. I denti dell’arcata protesica vengono fissati in modo permanente entro 6 ore dall’intervento su impianti in titanio. I punti di forza dei denti fissi in 6 ore sono sicuramente rapidità e convenienza economica. L’intervento ha una durata media di circa un’ora e nelle 6 ore la protesi viene poi avvitata sugli impianti. Con quest’attesa così breve i pazienti non dovranno subire il disagio di restare senza denti se non per poche ore. Dopo l’intervento sarà possibile avere denti nuovi eliminando tutti i fastidi che sono collegati all’utilizzo di una protesi mobile. Insomma, avere denti fissi in poche ore è oggi possibile e consentirà di risolvere problemi anche seri in modo rapido ed efficace.