chiudi
Costo impianto dentale croazia

Costo impianto dentale croazia


Inutile dirlo, il costo impianto dentale Croazia è sicuramente un fattore determinante nel convincere ogni anno migliaia di persone a rivolgersi agli studi dentistici del paese balcanico. Uno dei motivi principali che spingono molti ad affrontare un viaggio in Croazia è scuramente il costo dell’impianto dentale in Croazia che sarà notevolmente inferiore rispetto agli studi dentistici italiani. Il minor prezzo è dovuto al minor costo dei dipendenti e dei locali e affidarsi ai dentisti croati non significa rinunciare alla sicurezza di trattamenti di qualità. Secondo alcuni studi sembra che il costo dell’impianto dentale in Croazia possa essere fino al 70% inferiore rispetto ai prezzi richiesti dagli studi dentistici italiani per gli stessi trattamenti dentali.

I vantaggi degli studi dentistici in Croazia

Oltre al costo dell’impianto dentale in Croazia bisogna anche citare altri vantaggi che possono fare la differenza. Gli studi dentistici croati infatti garantiscono lavori eseguiti alla perfezione in pochi giorni, dimezzando i tempi rispetto alle cliniche dentistiche italiane o di altri paesi europei. Non solo, affidarsi ai dentisti specializzati in impianti dentali in Croazia consente di risolvere tutte le più comuni problematiche dentali in pochissimi giorni. Inoltre quasi tutti i dentisti croati ricevono i pazienti anche nei giorni festivi così da rendere possibile pianificare il viaggio nei weekend. Inoltre oltre al costo dell’impianto dentale in Croazia, notevolmente vantaggioso, i dentisti croati garantiscono anche la qualità dei materiali utilizzati. I materiali infatti sono esattamente gli stessi che vengono utilizzati in Italia e sono tutti prodotti in Europa con tanto di certificazione CE. Le aziende produttrici di queste materie prime sono note e forniscono ormai tutti i dentisti del mondo, chiunque quindi potrà facilmente controllare così da rassicurarsi.

A ulteriore garanzia di qualità e attenzione al paziente, gli studi dentistici croati rilasciano delle garanzie scritte pluriennali sulle cure effettuate e sui materiali utilizzati. I dentisti che operano in Croazia seguono anche una serie di corsi di specializzazione così da essere sempre aggiornati sulle tecniche più moderne e utilizzano attrezzature altamente tecnologiche garantendo così la qualità dei trattamenti. A completare il quadro, i dentisti che operano in Croazia si avvalgono di personale che parla la lingua italiana così da semplificare il soggiorno e le comunicazioni del paziente. Inoltre molti studi dentistici croati preparano dei veri e propri pacchetti che nel costo impianto dentale Croazia inseriscono anche il trasferimento in treno o autobus e i pernottamenti in hotel. Un tempo forse andare in Croazia per farsi curare i denti poteva sembrare un salto nel buio, oggi invece sono moltissimi quelli che sono riusciti a risolvere problemi dentali anche gravi a prezzi vantaggiosi. Spesso la prima visita in Italia viene offerta gratuitamente al paziente che potrà così decidere con tutta calma se prenotare un viaggio in Croazia per sottoporsi a trattamenti dentali.

I prezzi degli impianti dentali in Croazia

Andando nel dettaglio del costo dell’impianto dentale in Croazia ricordiamo che la prima visita e l’ortopanoramica sono offerte gratuitamente. Una corona in metal-ceramica negli studi dentistici croati viene a costare circa 250 euro mentre una corona in zirconio può costare anche 320 euro e una protesi totale anche 650 euro. Una protesi scheletrata in Croazia costa circa 750 euro mentre una estrazione complessa può costare anche 80 euro. Per una ablazione del tartaro professionale con sabbiatura invece potrebbero essere necessari 80-90 euro. Una devitalizzazione tricanalare costa all’incirca 120 euro e questi dati, da soli, dovrebbero bastare a far capire come mai i dentisti croati siano così apprezzati. Sempre nell’ottica del costo dell’impianto dentale in Croazia molti centri dentistici fanno sapere che i cittadini italiani hanno il diritto alla dichiarazione dei redditi del 19% su tutti i servizi medici realizzati in Croazia. I costi contenuti abbinati alla qualità dei servizi hanno spinto sempre più persone da tutta Europa ad affidarsi ai centri dentistici del paese balcanico. Molte persone infatti rinunciano a curarsi per l’elevato costo dei trattamenti ma non sanno che in questo modo potrebbero esporsi a patologie potenzialmente anche molto gravi. Il costo impianto dentale Croazia è basso ma non per questo bisogna pensare che vengano utilizzate attrezzature di scarsa qualità mentre l’esperienza del personale è fuori discussione.

Affinché però andare in Croazia per le cure dentali risulti essere davvero conveniente sarà importante fare una distinzione tra gli interventi considerati necessari e scegliere quelli che in Italia hanno dei costi particolarmente onerosi come ad esempio quelli di implantologia dentale. Il consiglio prima di partire per la Croazia è comunque quello di farsi fare prima un preventivo o di persone con una visita in Italia, ove possibile, oppure mediante posta elettronica. Dopo che si deciderà di viaggiare in Croazia si potrà prenotare la prima visita anche per visionare la clinica e l’ambiente dove si svolgeranno le cure dentali. Le opinioni sui dentisti croati, non solo per il prezzo, sono comunque molto positive e in tanti decidono di cogliere la palla al balzo anche per visitare la Croazia.
Costo impianto dentale croazia