chiudi
Kit sbiancamento denti

Kit sbiancamento denti


A tutti piacerebbe avere sempre un ottimo sorriso. Purtroppo il tempo passa per tutti e le cattive abitudini possono lasciare il segno, anche per questo in molti cercano informazioni sul kit sbiancamento denti. A volte inoltre l'igiene orale non viene curata correttamente e, bevande come caffè e tè sporcano lo smalto dei denti. C'è anche tabacco, che li scurisce e incoraggia la comparsa di macchie, insieme ad altre malattie che incidono sulla salute. Avere i propri denti bianchi è un ottimo rimedio anche per quanto riguarda l’autostima e con un kit sbiancamento denti si potranno ottenere dei risultati concreti in poco tempo e senza controindicazioni.

Per risolvere questo problema, i dentisti praticano trattamenti di sbiancamento dentale. Tuttavia, il suo alto costo economico impedisce a molti di poterlo considerare un rimedio valido. L'altra alternativa, molto più economica per il portafoglio, è quella di optare per un kit sbiancamento denti che può essere utilizzato senza alcun problema a casa. In questo caso gli effetti positivi non saranno positivi come quelli dei trattamenti di sbiancamento dentale realizzati negli studi dentistici, tuttavia permetteranno comunque di conseguire dei risultati accettabili. Ad esempio il kit sbiancamento denti in farmacia è molto efficace nel ridurre il colore giallastro dei denti e nella rimozione di eventuali macchie. Si consiglia però di non abusare di questo tipo di trattamento e di rivolgersi sempre al dentista per consigli e per eventuali dubbi sui trattamenti.

Il Kit sbiancamento denti led

Quando si parla di kit sbiancamento denti da poter utilizzare in casa è chiaro che non sono tutti della stessa efficacia. Anche i prezzi chiaramente variano a seconda dell’efficacia e dei risultati ma uno dei kit sbiancamento denti più utilizzati e apprezzati è quello a luci led. Si tratta di uno dei sistemi più efficaci in assoluto per rendere bianco il proprio sorriso e, non a caso, viene utilizzato già ora da moltissime persone che sono riuscite a recuperare l’autostima perduta e a superare la paura di sorridere in pubblico. Il kit sbiancamento denti led è un kit di tipo domiciliare che comprende un gel sbiancante, delle mascherine e un dispositivo innovativo con luce a led. Si tratta di una sorta di lampadina blu che andrà applicata tra labbra e arcata dentale e servirà ad aumentare in tempo reale l’effetto del trattamento sbiancante sullo smalto dei denti. Sono delle vere e proprie piccole lampade led dotate di linguette in plastica o gomma che si possono sganciare facilmente per lavarle sotto acqua corrente. Il nostro consiglio è quello di optare per il kit sbiancamento denti a led se si cerca il massimo dell’efficacia anche nei trattamenti domiciliari e, soprattutto, se interessa avere dei risultati importanti in poco tempo e in tutta sicurezza.

Gli altri kit sbiancamento denti domestici

Il kit sbiancamento denti a led non è l’unico. Si potrà infatti scegliere tra una vastissima gamma di prodotti che sono stati realizzati per favorire o comunque velocizzare il processo schiarente. In molti casi questi kit rappresentano davvero una valida alternativa alle sedute dal dentista, ma sarà meglio non esagerare e seguire tutte le indicazioni con estrema attenzione. La scelta del miglior kit sbiancamento denti può essere complicata, anche per questo conviene ascoltare suggerimenti e consigli da parte degli specialisti e magari prediligere quelli che contengono perossido di carbamide o d’idrogeno.

Come funzionano i kit sbiancamento denti

A questo punto non resta che approfondire il funzionamento del kit sbiancamento denti. Questi kit sono tutti basati sull’uso di un gel sbiancante e sono disponibili in diverse versioni. Di solito il kit sbiancamento denti prevede l’utilizzo da parte del paziente di una mascherina per l’applicazione e di una lampada UV. E’ possibile trovare questo genere di kit sbiancamento denti in farmacia senza troppi problemi e il costo si aggira tra i 40 e i 60 euro. Ci sono anche le cosiddette strisce sbiancanti, una soluzione sicuramente meno efficace rispetto alle mascherine ma che comunque merita attenzione soprattutto se si vuole risparmiare in quanto il prezzo si aggira tra i 20 e i 30 euro. Se si vuole risparmiare ancora qualcosa in più sul kit sbiancamento denti si può optare per una penna sbiancante, costo medio 15 euro, con cui intervenire sulle piccole macchie gialle dei denti. Altro kit sbiancamento denti che merita attenzione è la polvere di carbone, una soluzione economica che consente risultati più limitati rispetto alla mascherina ed è disponibile a un prezzo che va dai 10 ai 20 euro.

Il miglior kit sbiancamento denti secondo gli specialisti è quindi quello con mascherina perché garantisce risultati che si possono toccare con mano. Bisognerà comunque applicare ogni giorno per 2 o 3 settimane la soluzione sbiancante così da massimizzare i risultati. Visto che questi prodotti utilizzano agenti sbiancanti a base di perossido di idrogeno o di bicarbonato di sodio, bisognerà controllare che questi prodotti abbiano una concentrazione di questi principi attivi inferiore allo 0,1% per evitare di danneggiare lo smalto.
Kit sbiancamento denti