Immagine descrittiva

Check up dei denti in omaggio!

Ritrova il sorriso con Dentalpharma!

MAGGIORI INFO

Strisce sbiancanti denti

Se il nostro obiettivo è quello di migliorare l’estetica dei denti allora possiamo immaginare di andare dal dentista per sottoporci a un trattamento di sbiancamento denti professionale. Chi volesse però potrebbe anche ipotizzare di utilizzare le cosiddette strisce sbiancanti denti, un prodotto di estetica dentale che ci consentirà di provare a sbiancare i denti da casa. Inutile dire che i trattamenti professionali sono sicuramente molto più efficaci e sicuri rispetto alle strisce sbiancanti denti farmacia. Le strisce sbiancanti denti funzionano se utilizzate correttamente ma sono poco pratiche da utilizzare e, cosa da considerare, forniscono una copertura irregolare dell’arcata dentale. Se non usate in modo corretto inoltre le strisce sbiancanti rovinano i denti, meglio quindi essere consapevoli dei rischi. Vediamo nei prossimi paragrafi nel dettaglio come si utilizzano le strisce sbiancanti denti.

Le strisce sbiancanti per i denti funzionano?

Se vogliamo sapere esattamente dove comprare strisce sbiancanti denti allora dobbiamo sapere che possiamo andare semplicemente in una farmacia. Ma che cosa sono esattamente le strisce sbiancanti denti? Si tratta di strisce sottili, trasparenti e flessibili con un lato ricoperto di gel sbiancante per denti. Queste strisce sbiancanti denti devono essere applicate direttamente sui denti tutti i giorni e solo per un breve periodo di tempo al fine di evitare problemi. Le strisce sbiancanti denti non possono contenere più dello 0,1% di perossido di idrogeno. Chi volesse potrebbe anche ottenere una formula più forte fino al 6% solamente su prescrizione del dentista. Le migliori strisce sbiancanti denti sono però differenti da quelle che si possono trovare, solo per fare un esempio, negli Stati Uniti. Le strisce sbiancanti denti variano tra loro per durata del trattamento, per numero di strisce presenti nella confezione e per costo. Il consiglio è quello di scegliere quali acquistare tenendo conto di tutti questi aspetti così da scegliere il prodotto migliore per le proprie specifiche esigenze.

Strisce sbiancanti denti: come possono essere utilizzate

Le strisce sbiancanti denti comunque andranno utilizzate rispettando con grande precisione le indicazioni. Generalmente per utilizzare le strisce sbiancanti denti bisogna prima spazzolare per bene i denti così da rimuovere la placca batterica e consentire agli ingredienti sbiancanti di penetrare in profondità nello smalto dentale. Abbiamo poi strisce sbiancanti denti superiori o inferiori che potrebbero avere dimensioni diverse. Per applicare le strisce sbiancanti denti dovremo staccare prima la striscia dal supporto e poi applicarla con il gel che dovrà entrare a diretto contatto con i denti.

Le strisce sbiancanti denti dovranno essere tenute per il tempo indicato nelle istruzioni, poi andranno rimosse e si dovrà sciacquare la bocca con acqua. Si consiglia di non mangiare e non bere almeno per un’ora dopo il trattamento con strisce sbiancanti denti. Utilizzare le strisce sbiancanti denti per un tempo maggiore rispetto a quello indicato rischia solo di danneggiare lo smalto dentale o le gengive. Quando si notano macchie bianche sui denti dopo l’uso delle strisce sbiancanti denti non ci si deve allarmare in quanto potrebbero comparire per via del modo con cui le sostanze chimiche interagiscono con lo smalto dentale. Solitamente queste macchie dovrebbero scomparire nel giro di pochissimo tempo.

Strisce sbiancanti denti: vantaggi e svantaggi

Le strisce sbiancanti denti hanno vantaggi e svantaggi a seconda dei casi. Questo significa che dovremmo valutare con grande attenzione il loro utilizzo per evitare di trovarci poi di fronte a brutte sorprese. Uno dei vantaggi dell’utilizzo delle strisce sbiancanti denti è sicuramente il prezzo. Rispetto a trattamenti professionali infatti le strisce sbiancante denti sono decisamente più economiche ma, bisogna dirlo, sono anche molto meno efficaci. Non è vero che le strisce sbiancanti rovinano i denti in quanto, se utilizzate correttamente, non danneggiano lo smalto dei denti. In caso di strisce sbiancanti denti prezzi bassi rispetto ai trattamenti professionali fanno la differenza anche se i risultati saranno sicuramente meno duraturi. Con le strisce sbiancanti denti avremo un sorriso brillante e naturale in quanto permettono di rimuovere la patina gialla sui denti e di rimuovere l’effetto opaco fortemente antiestetico.

Per ottenere dei buoni risultati comunque bisognerà utilizzare le strisce sbiancanti per denti con una certa frequenza nel tempo. Chiaramente però l’utilizzo di strisce sbiancanti per denti saranno efficaci solamente se affiancate anche a una buona igiene orale. Solitamente i dentisti consigliano di utilizzare le strisce sbiancanti denti per almeno 1-2 settimane tutti i giorni. Attenzione però ai rimedi fai da te in quanto potrebbero causare dei danni anche importanti allo smalto dei denti. Ricordiamo che l’unico modo per avere risultati davvero duraturi per quanto riguarda lo sbiancamento dentale è rivolgersi agli studi dentistici professionali. Diffidare dei diversi kit in vendita in farmacia o su internet. Avere denti bianchi è un sogno per molti che vorrebbero magari tornare a sorridere in pubblico senza vergognarsi. Grazie a questi prodotti sarà possibile ottenere dei risultati immediati già dopo le prime applicazioni e senza andare incontro a conseguenze negative.
Strisce sbiancanti denti