Idropulsore portatile
Idropulsore portatile: perché sceglierlo
L’idropulsore portatile da viaggio è molto facile da usare e ci sono spesso dei modelli che hanno un beccuccio singolo. Il migliore idropulsore portatile è quello che ha più ugelli e si può adattare a ogni tipo di utilizzazione. Le differenze più evidenti rispetto all’idropulsore normale operano su due diversi aspetti che sono il tipo di alimentazione e la capacità di serbatoio. L’idropulsore portatile in commercio è un modello molto sofisticato dotato di batterie ricaricabili incorporate che fungono da caricatore tramite una base di ricarica collegata a una presa elettrica. Abbiamo poi anche prodotti più semplici che non dispongono di questa opzione e funzionano con le pile sostituibili. Per quanto riguarda la capacità dell’idropulsore portatile il serbatoio ha delle dimensioni molto ridotte rispetto a un idropulsore standard. Anche per questo vanta un riempimento inferiore ai 600 ml di liquido anche per ridurre l’ingombro.
Idropulsore pulizia denti: funzioni e diverse modalità
Il migliore idropulsore portatile da viaggio non presenta molte differenze dal punto di vista delle funzioni incluse e delle modalità di pulizia. Si potrà quindi scegliere tra la regolazione di pressione preferita per le proprie specifiche necessità o anche la modalità del getto più adatta per la propria situazione. In questo modo potremo confermare l’eccellenza del prodotto andando a eliminare la placca batterica in modo molto efficace senza però irritare in alcun modo le gengive sensibili e prevedendo l’insorgere di diverse patologie anche gravi a carico del cavo orale.
L’idropulsore portatile, anche chiamato idrogetto o doccia dentale, è quindi uno strumento molto efficace che dobbiamo acquistare per non rinunciare a una pulizia profonda anche quando ci troviamo in viaggio. La chiave della sua efficacia, come abbiamo accennato, è da ricercare in un getto d’acqua pressurizzata. L’idropulsore pulizia denti è un alleato molto importante per la cura del cavo orale e il suo uso costante permette a tutta la bocca di trarne benefici. Dovremo affiancare a dentifricio e spazzolino l’idropulsore portatile da viaggio senza rinunciare a periodiche visite specialistiche presso il proprio dentista di fiducia.
Idropulsore portatile: quali sono i vantaggi
Tra i vantaggi dell’idropulsore portatile abbiamo la possibilità di rimuovere correttamente i residui di cibo che si trovano tra i denti e le gengive e anche di mantenere pulita la lingua, un importante organi del cavo orale. L’odontoiatra potrà raccomandare l’utilizzo dell’idropulsore anche in caso di pazienti che hanno protesi o apparecchio fisso e per pazienti che possono avere certe difficoltà nell’utilizzare il filo interdentale tradizionale. Abbiamo in commercio diversi idropulsori dentali come quello portatile o multifunzione di diversi brand e che hanno costi tra loro molto diversi. L’idropulsore portatile dentale professionale ad aria o acqua è uno strumento in commercio molto simile all’idropulsore che si trova negli studi odontoiatrici.
Purtroppo per avere una buona igiene orale non basta utilizzare solo dentifricio e spazzolino. Se vogliamo rimuovere i residui di cibo tra gli angoli dei denti dovremo utilizzare l’idropulsore dentale in quanto è l’unico presidio medico che potrebbe permetterci una corretta pulizia anche nelle zone dove è più complicato arrivare con lo spazzolino. L’idropulsore portatile dentale è uno strumento di cui esistono diverse varianti per prezzo e dimensioni, da quelli portatili a quelli multifunzionali fino a quelli ad aria e acqua. L’idropulsore portatile crea un getto d’acqua pressurizzata del quale potremo regolare l’intensità del getto e che dovremo non puntare direttamente sul fondo gengivale. Il getto che fuoriesce dal beccuccio dell’idropulsore andrà poi posizionato alla giusta distanza dai denti e dalle gengive per non irritare o danneggiare nessuna parte del cavo orale.
Chi volesse nel dispenser d’acqua dell’idropulsore portatile da viaggio potrà inserire anche direttamente del collutorio che potrà quindi potenziare l’effetto igienizzante del getto d’acqua. Chiaramente solo il dentista potrà indicare se l’idropulsore portatile non è indicato per la propria situazione clinica. L’idropulsore dentale, se usato bene, consentirà una approfondita igiene orale anche negli ambienti domestici. Attenzione però perché l’idropulsore portatile non rimuove la placca batterica di vecchia formazione e un uso scorretto potrebbe provocare irritazioni alle gengive. I dentisti consigliano di utilizzare il filo interdentale in quanto, grazie alla sua azione meccanica, rimuove la placca batterica. Sarebbe meglio comunque anche andare spesso dal dentista per una pulizia dentale professionale, l’unico modo per rimuovere il tartaro.