Immagine descrittiva

Check up dei denti in omaggio!

Ritrova il sorriso con Dentalpharma!

MAGGIORI INFO

Sbiancante per denti

Dobbiamo dire che al giorno d’oggi l’estetica riveste una funzione essenziale sotto diversi punti di vista. Ne consegue che in molti siano interessati a conoscere quale sbiancante per denti utilizzare per ottenere risultati ottimali dal punto di vista estetico. Quando parliamo di sbiancante per denti però è sempre opportuno invitare alla prudenza in quanto dei trattamenti non professionali potrebbero anche danneggiare lo smalto dei denti. Utilizzare uno sbiancante naturale per denti può sicuramente portare a qualche risultato ma il nostro consiglio per ottenere dei risultati importanti senza rischi è quello di rivolgersi esclusivamente a studi dentistici professionali che realizzano trattamenti con il miglior prodotto sbiancante per denti. Nei prossimi paragrafi cercheremo di capire come funziona lo sbiancante per denti e quali sono le soluzioni estetiche a nostra disposizione.

Sbiancante per denti: come avere denti bianchi

Un prodotto sbiancante per denti dovrebbe servire a togliere tutte le macchie dai denti rendendoli quindi più bianchi. In sostanza molti vorrebbero utilizzare uno sbiancante per denti per poter sorridere senza timore in pubblico. Per quanto in tanti parlino di smalto sbiancante per denti miracoloso dobbiamo ammonire circa i possibili rischi. Non sempre uno sbiancante per denti infatti è la soluzione giusta se vogliamo avere dei denti bianchi. Esistono comunque diverse tipologie di prodotti che servono a sbiancare lo smalto dentale secondo diverse modalità.

Si tratta di prodotti che possono essere suddivisi tra biancanti professionali e sbiancanti fai da te. In questa seconda categoria rientrano diversi prodotti e rimedi naturali che non sempre però serviranno a risolvere il problema. Chiaramente tutti gli specialisti invitano a utilizzare lo sbiancante per denti professionale se si vogliono ottenere dei risultati in tempi brevi senza esporsi a rischi e conseguenze negative. Avere denti bianchi è un sogno per molti ma attenzione alle scorciatoie in quanto il rischio potrebbe essere quello di rovinare lo smalto dei denti esponendo la dentina con conseguenze potenzialmente anche gravi.

Sbiancante per denti professionale

Uno sbiancante per denti professionale è un prodotto che dovrà essere per forza di cose utilizzato unicamente dallo specialista. Questo significa che non potremo utilizzare lo sbiancante per denti professionale a casa ma dovremo per forza andare nello studio dentistico di fiducia. In questo caso lo sbiancante professionale potrebbe consistere in agenti sbiancanti chimici ad alta concentrazione che vengono poi potenziati da specifiche lampade. Queste lampade agiscono sullo sbiancante per denti professionale e ne favoriscono l’azione in profondità garantendo ottimi risultati dal punto di vista estetico. In questo caso il miglior prodotto sbiancante per denti professionali è sicuramente il gel a base di perossido di idrogeno.

Il trattamento con sbiancamento dentale in questo caso ha un costo che oscilla tra i 300 e i 600 euro e costituisce un limite quindi per molti. Nonostante il costo elevato comunque uno sbiancante per denti professionale di questo tipo permette di ottenere risultati già dopo una sola seduta. Altro sbiancante per denti professionale molto efficace è il bicarbonato di sodio. In questo caso il dentista mette in campo una tecnica detta di air-polishing con cui si sfrutta l’azione di uno spray di aria, acqua e bicarbonato di sodio che viene poi indirizzato direttamente sulla superficie dei denti applicando una certa pressione. In questo modo lo spray riesce a sbiancare la dentatura mediante un’azione abrasiva superficiale.

Il costo del trattamento sbiancante per denti professionale è chiaramente decisamente maggiore rispetto ai rimedi naturali o ai rimedi casalinghi. Già dopo una seduta dal dentista comunque i denti appariranno sin da subito come molto più lucidi, bianchi e brillanti. Bisogna però anche dire che uno sbiancante per denti non ha un effetto duraturo. In genere dopo circa 24 mesi l’effetto sbiancante viene meno, da qui l’importanza di investire tempo e risorse nella corretta igiene orale. Sarebbe una buona idea anche cercare di bere meno caffè e di non fumare.

Sbiancante per denti fai da te: possibili rischi

Uno sbiancante per denti fai da te avrà un costo chiaramente ridotto rispetto ai trattamenti professionali ma anche un’efficacia decisamente inferiore. Ad esempio molti a casa utilizzano come prodotto sbiancante per denti le strisce adesive. Si tratta di strisce che sono formulate con prodotti chimici sbiancanti. Queste strisce dovranno essere fatte aderire ai denti per una trentina di minuti almeno due volte al giorno. La durata di questo trattamento è di due settimane e presenta un basso rischio di ipersensibilità dentinale e un’efficacia sbiancante immediata.

Molti a casa utilizzano anche come prodotto sbiancante per denti il gel al perossido di carbammide. Si tratta di un prodotto che dovrà essere prescritto dal dentista e che ha un’efficacia sbiancante molto elevata per certi versi paragonabile allo sbiancamento professionale. Il perossido di carbammide dovrà essere applicato sui denti utilizzando delle apposite mascherine personalizzate in silicone morbido. Si consiglia di applicare questo prodotto sbiancante per una durata che va dai 30 minuti alle 4 ore per un periodo massimo di 7 giorni.
Sbiancante per denti