chiudi
Sbiancamento denti Brescia

Sbiancamento denti Brescia


Per eseguire lo sbiancamento dei denti a Brescia ci sono diversi prodotti che migliorano l'aspetto del sorriso, ma è sempre meglio chiedere al nostro dentista di darci consigli per poter sbiancare i denti con il trattamento che più si adatta a noi.

Perché i denti si scuriscono o si macchiano?
I denti sono oscurati da fattori intrinseci (dal dente stesso) e anche da fattori estrinseci (esterni). Secondo gli specialisti, il colore dei denti dipende dalla dentina: ci sono persone che avranno denti più bianchi di altri. Inoltre ci sono altri fattori che possono scurire i denti o distruggerli come:
• cibi con coloranti che macchiano lo smalto (come vino rosso, caffè, tabacco, ecc.)
• alcuni farmaci come gli antibiotici
• mancanza di igiene dentale
• l'invecchiamento della dentatura
• alcuni colpi ai denti
Tieni presente che con l'età i denti diventano anche più gialli. In generale, dall'età di 40 anni l'invecchiamento naturale del dente diventa più evidente.
Con lo sbiancamento dei denti, questi recupereranno il loro bianco in modo naturale, immediato e facile, purché il lavoro sia eseguito da un dentista di Brescia qualificato ed esperto.

In quali casi lo sbiancamento dei denti a Brescia non è consigliato?
Ci sono poche controindicazioni, ma va notato che non è raccomandato nei seguenti casi:
• donne in gravidanza o in allattamento
• minorenni
• persone con intenso trattamento farmacologico o ipersensibilità dentale
Idealmente, la pulizia dei denti dovrebbe essere eseguito su una persona con denti sani (senza cavità), buona igiene dentale e che non sia un fumatore, per garantire che i risultati siano più duraturi.

Sbiancamento dei denti a Brescia: come scegliere un buon dentista?
Va sempre tenuto presente che lo sbiancamento dentale, oltre ad essere eseguito a scopi cosmetici, è un trattamento chirurgico. Pertanto, è necessario garantire che la clinica e i suoi professionisti siano adeguati. Dovrebbe essere un dentista registrato che effettua una diagnosi dettagliata del paziente e della sua storia.

Cosa fare prima dello sbiancamento dei denti a Brescia?
Prima dello sbiancamento dei denti, è necessario pre-pulirli con attenzione, per ottenere un colore uniforme e naturale. Ovviamente è essenziale avere denti sani e senza tracce di carie. Tabacco, cibo e alcuni farmaci sono le principali cause di perdita del colore originale dei denti.

Tipi di sbiancamento dentale a Brescia
Queste sono le tecniche di sbiancamento dei denti a Brescia più diffuse:
LED: Si potrebbe dire che sia il processo più veloce ed efficiente, poiché solo nella prima sessione potrai notare da subito i risultati. Molti specialisti in materia raccomandano questo metodo perché non usa il calore, proteggendo i denti del paziente.

Faccette dentali: vengono utilizzate in casi estremi, ovvero quando la protesi viene danneggiata in tutta la sua estetica, ovvero posizione, forma e colore. Il loro obiettivo è quello di rimodellare completamente la protesi attraverso porcellana o resine che aderiscono ai denti, come una copertura. Uno degli svantaggi di questo trattamento è che rimuove il primo strato di denti e per questo motivo deve essere raccomandato e praticato da un esperto.

Nastri e gel sbiancanti: eliminano le macchie esterne e interne sul dente, funzionano come un normale dentifricio. Il gel viene applicato con un pennello e i nastri devono essere attaccati ai denti.

È chiaro che per mantenere i denti bianchi si consiglia di:
• Elimina il tartaro accumulato
• Vietato fumare
• Evita le bevande scure come il caffè
• Ridurre il consumo di alimenti con coloranti
• Lavati i denti 3 volte al giorno

I collutori sbiancanti sono efficaci o danneggiano lo smalto?

È molto importante distinguere i due concetti di pulizia e sbiancamento ai denti. La pulizia dentale, eseguita da un professionista o a casa utilizzando paste e dentifrici adeguati, rimuove le macchie esterne del dente causate dall'assunzione di sostanze come tè, caffè, vino, tabacco, ecc. Se quello che stiamo cercando è un vero alleggerimento del colore interno dei nostri denti, dobbiamo iniziare un trattamento di sbiancamento dei denti a Brescia, andando direttamente dal nostro dentista di fiducia.

Che dire dei dentifrici sbiancanti?

Possono certamente essere di grande aiuto per evitare la colorazione superficiale dello smalto durante il trattamento sbiancante.

È vero che la gomma fa male alla salute dentale?

Secondo numerosi studi condotti dai principali esperti del settore a livello mondiale, si afferma che masticare gomme senza zucchero dopo i pasti previene la carie. Ciò è possibile a causa della produzione di saliva prodotta e dello xilitolo che contiene. Inoltre, è raccomandato nei pazienti con xerostomia o secchezza delle fauci, poiché stimola la produzione di saliva.
La gomma da masticare non è invece raccomandata nei pazienti bruxisti, in quanto produce una sovrastimolazione dei muscoli che può portare a dolori non necessari.

Qual è il prezzo di uno sbiancamento dei denti a Brescia?

Il prezzo di uno sbiancamento dei denti a Brescia varia da dentista a dentista. Il tuo odontoiatra sarà in grado di fornirti una consulenza professionale e stabilirà con te un prezzo indicativo per un’operazione di sbiancamento dentale.