chiudi
Sbiancamento denti Bari

Sbiancamento denti Bari


Il sorriso è il nostro biglietto da visita. Quindi non sorprende che lo sbiancamento dei denti a Bari sia diventato uno dei trattamenti più richiesti nello studio dentistico. Se stai pensando di farne uno, sarai interessato a sapere che dovrai seguire una dieta bianca in seguito, o che dovrai prendere in considerazione alcune cure a casa. Risolviamo le domande più frequenti con l'aiuto di professionisti.

Celebrità e social media sono in parte responsabili dell'attuale ossessione dell’avere i denti perfetti, allineati e bianchi. Ma è comune che i denti si scuriscano o ingialliscano a causa dell'età, del consumo di alcuni alimenti (caffè, tè, ecc.), del tabacco, dell'assunzione di determinati farmaci o delle cattive abitudini igieniche. Ciò ha reso lo sbiancamento dentale uno dei trattamenti estetici più richiesti negli studi dentistici. Ha anche provocato la comparsa di metodi fai-da-te a casa, e persino alcune tecniche di dubbia evidenza scientifica come l'uso del carbone attivo.

Se stai pensando di effettuare un trattamento di sbiancamento dei denti a Bari, la raccomandazione dei dentisti è quella di rivolgerti sempre a un professionista, in modo che possa valutare quale sia il trattamento migliore per te attraverso uno studio personalizzato precedente.

Sbiancamento dentale a Bari per tutti
Avere denti bianchi e radiosi è un sogno per molte persone, ma la condizione fondamentale è che il paziente abbia una buona salute orale: non avere carie, malattie parodontali e avere una buona igiene. È essenziale fare una buona diagnosi preliminare e non creare false aspettative.
Avendo denti con placca, gengive danneggiate, carie o otturazioni impedirà di eseguire il trattamento fino a quando questi problemi non ci saranno più. Un sorriso sarà bello solo se sostenuto dalla salute ".

Quali sono le tecniche più efficaci per lo sbiancamento dei denti a Bari?
Tutti i dentisti consultati insistono sul fatto che la regola principale sia quella di mettersi nelle mani di un buon specialista che, dopo un'analisi del paziente, deciderà quale sia la tecnica più efficace, a seconda delle cause del cambiamento di colore e della qualità dello smalto. Fondamentalmente ci sono tre metodi: a casa (con controllo medico), in clinica o in combinazione.

Normalmente si inizia con una sessione di consultazione, in cui è utilizzato un gel al 35% di perossido di idrogeno attivato con luce fredda e poi il trattamento continua a casa, con stecche su misura e perossido di carbamide con una concentrazione adatta per ogni paziente."

Negli studi dentistici di Bari, in una sessione di circa 45 minuti, viene di fatto utilizzato un gel sbiancante sulla superficie esterna. Quindi viene applicata la luce a LED che attiva il rilascio di molecole di ossigeno sbiancando i denti.

Lo sbiancamento dentale a casa consiste nel mettere su stecche su misura e indossarle per un periodo da 90 minuti a 8 ore a seconda del tipo di concentrazione di perossido utilizzata, con una durata del trattamento normale da 2 a 8 settimane.

Lo sbiancamento dei denti a Bari doloroso?
Gli esperti affermano che non si tratta di un processo doloroso, ma che in alcuni casi può causare una sensibilità acuita dei denti, che scompare comunque entro 72 ore dal trattamento.

Come prendersi cura dei denti dopo lo sbiancamento dei denti?
È importante sapere che dopo aver subito il trattamento, dovrai seguire una "dieta bianca" per 10-15 giorni, anche fino a un mese. Cosa significa questo? Bene, dovresti evitare cibi e bevande con molti pigmenti o coloranti come pomodori, carote, frutti rossi, salse, cioccolato, aceto balsamico, vino rosso, tè, caffè e bevande gassate tipo cola. Inoltre, non dovresti fumare durante questo periodo, affinché il trattamento abbia successo.

Quanto dura?
La durata dello sbiancamento dei denti dipende da due fattori, il tipo di trattamento che hai scelto e soprattutto l’igiene orale che hai. Il Dr. È consigliabile fare una manutenzione periodica consistente, con maschere e perossido di idrogeno gel per un'ora una volta al mese. Se si ha anche una buona igiene, il bianco dura per sempre".

Si consiglia sempre di avere una siringa sbiancante a casa e una volta al mese, per riattivare il processo di volta in volta. In questo modo manterremo sempre il bianco ottenuto dal primo intervento.

Sbiancamento dei denti a Bari: tutti i costi
Come abbiamo visto le variabili in campo sono molte, per cui non è possibile definire in anticipo il prezzo di uno sbiancamento dei denti a Bari; è consigliabile contattare personalmente le numerose cliniche odontoiatriche di Bari, per ottenere una consulenza e un range di prezzi in base alle necessità.