chiudi
Implantologia dentale Trieste

Implantologia dentale Trieste


L'implantologia dentale a Trieste è l'opzione migliore per ovviare al problema della perdita di uno o più denti o al loro danneggiamento.

Quando un dente viene perso, l'osso attorno alla radice del dente inizia a diminuire o atrofizzarsi e i denti adiacenti cercano di occupare lo spazio di questo dente perso. La perdita di un dente non riguarda solo il sorriso, ma cambia anche la forma del viso, facendolo sembrare invecchiato prematuramente.
Attualmente, esistono vari tipi di protesi dentarie per sostituire la perdita di un dente, ma la soluzione più comoda, efficace e duratura è senza dubbio l'installazione di un impianto dentale. Inoltre, sin dai primi impianti creati, questi presentano progressivamente innovazioni che stanno migliorando i loro benefici e riducendone i costi, rendendolo molto più economico per il paziente.

Procedure di implantologia dentale a Trieste

Lo studio clinico e radiologico consente di formulare una diagnosi corretta prima del posizionamento dell'impianto dentale. L'impianto dentale è generalmente un piccolo componente in titanio che sostituisce la radice del dente mancante e viene inserito nell'osso. Una corona viene posizionata su di essa, che sarà la parte visibile, che ripristina la funzionalità e l'estetica del pezzo perduto.
L'impianto dentale è raccomandato per i casi di perdita dei denti a causa di malattia (malattia parodontale, carie, ecc.), dopo la perdita dei denti a causa di incidenti e in caso di assenza congenita dei denti. In generale, ogni parte mancante deve essere sostituita con un impianto. Tuttavia, in alcune aree della bocca, dove i denti ricevono meno carico, è possibile ridurne il numero.

L'impianto viene normalmente posto in anestesia locale e alcuni, come quelli con carico immediato, consentono di ridurre l'intera procedura. Gli ultimi progressi nell'implantologia consentono, nella stessa sessione, di estrarre un dente, posizionare l'impianto e incorporare immediatamente la protesi provvisoria, sostituendo il dente sul posto.
Gli impianti assistiti da computer, CAD-CAM, sono fissati in un modo molto più preciso e indolore, poiché in precedenza viene eseguita una TC (tomografia assiale computerizzata) sul paziente, che fornisce tutte le informazioni anatomiche necessarie. Ci sono anche meno possibilità che la corona si allenti nel tempo e, esteticamente, il risultato è più efficace.


Dato che, molto spesso, i pazienti richiamano l'attenzione sui prezzi degli impianti dentali senza pensare ai costi per gli specialisti degli impianti dentali che hanno portato a tali prezzi, elenchiamo di seguito quali sono i fattori che influenza la variazione di prezzo.

- Il prezzo pagato al produttore per l'impianto dentale (vite);
- una parte del pagamento per l'affitto della clinica dentale;
- costi per servizi: elettricità, riscaldamento, telefono, Internet, ecc.;
- lo stipendio dei dipendenti: l'infermiera, il dentista, la segretaria, la donna delle pulizie, ecc.;

Il prezzo dell'implantologia dentale a Trieste include:

- Il costo del materiale;
- Il profitto della clinica.

Quindi, i pazienti si preoccupano del costo dell'implantologia dentale a Trieste, ma prima di poter determinare il prezzo dell'impianto dentale occorre tenere in considerazione le spese che il dentista ha dovuto affrontare per questi impianti, solo dopo si potrà valutare l'effettivo valore dell'impianto dentale.

È noto che un impianto dentale completo a Trieste e tutte le altre città d'Italia è composto da 3 parti:

impianto (vite);
pilastro;
corona dentale.

In quasi tutti i listini, il prezzo di ciascun componente è mostrato separatamente, ovvero impianto dentale, moncone e corona dentale. Questo viene fatto per far apparire i prezzi più bassi e non spaventare il cliente dall'inizio. Inoltre, molte cliniche indicano anche il prezzo dell'intervento chirurgico separatamente. Quindi, quando chiedi un preventivo dentale ad una clinica, invece di "Quanto costa un impianto dentale?" Sarebbe corretto porre la domanda in questo modo: "Quale sarà il prezzo finale per sostituire un dente?" .

I prezzi dell'implantologia dentale a Trieste variano da città a città.

Ciò non dipende dalla qualità del trattamento, poiché utilizzano tutti gli stessi materiali degli stessi produttori. Ciò dipende dai costi sostenuti dalle cliniche e dal profitto desiderato in diversi paesi.

Giusto per farsi un'idea generale che riguarda altri paesi d'Europa e del mondo, ad esempio un trattamento di implantologia dentale a Trieste ha un prezzo che varia da 1000 a 3000 euro, negli Stati Uniti un impianto dentale costa da 2000 a 3500 euro, in Inghilterra il prezzo è di 1600-3800 euro. Comunque sia, vi consigliamo di affrontare la questione inerente i costi degli impianti dentale direttamente con il vostro dentista di fiducia, che saprà darvi tutti i consigli e le informazioni per fare la scelta migliore per la vostra salute orale.