chiudi
Implantologia dentale Messina

Implantologia dentale Messina


Gli impianti dentali a dente singolo sono una scelta popolare per i bambini che hanno perso un singolo dente permanente. Gli impianti a dente singolo sembrano e agiscono come un dente normale e sono in genere più facili da pulire e sono migliori per le gengive e la mascella. L'implantologia dentale a Messina serve quindi per sostituire la radice del dente, che aiuta a preservare l'osso.

Secondo la guida ai costi degli impianti dentali a Messina, il prezzo totale del processo di sostituzione dei denti è in genere di circa € 4.500. Una sostituzione di un singolo dente costa tra 1.000 e 3.000 euro per il solo impianto. Tuttavia, altri costi dovrebbero essere considerati come quelli per l'appuntamento, la radiografia e la corona.

L'assicurazione dentale può coprire circa il 50% del costo, se la corona è necessaria dal punto di vista medico, ma le corone in genere non sono coperte per motivi estetici e molti piani di assicurazione dentale hanno un limite di copertura massimo annuale di 1.000-1.500 euro. Le corone in porcellana fusa in metallo possono costare tra 500 e 1000 € o più per dente.

Alternative all'implantologia dentale a Messina: i ponti dentali

Se stai cercando anche una soluzione alternativa all'implantologia dentale a Messina, la stessa città offre anche l'occasione di avvalersi dei vantaggi di un ponte dentale, che è un'altra opzione per sostituire il dente permanente del bambino. Con i ponti dentali, viene creata una corona per il dente vicino al dente mancante e un dente finto viene inserito in mezzo. Una volta che il dentista di tuo figlio lo ha adattato, il ponte permanente viene incollato in posizione.

Esistono diversi tipi di ponti dentali disponibili e il dentista di tuo figlio dovrebbe raccomandare l'opzione migliore. Il costo di una sostituzione di un singolo dente dipenderà dal tipo di materiali utilizzati, ma in genere è compreso tra 500 e 1200 euro per dente.

Vantaggi degli impianti dentali di Messina

1. Permanente e durevole
2. Migliore qualità della vita
3. Sembrano denti naturali
4. Richiede un trattamento minimo
5. Non influisce sui denti adiacenti
6. Si adatta in modo naturale e non provoca disagio
7. È più redditizio grazie alla sua capacità di durare per molti anni
8. Gli impianti dentali offrono vantaggi che altre alternative dentali come protesi dentarie o ponti semplicemente non possono offrire
Ora, vediamo nel dettaglio ognuno dei benefici di un trattamento di implantologia dentale sopra elencati.

Permanente e durevole
Gli impianti sono durevoli e generalmente durano una vita, a volte con regolazioni minime. Poiché sono radicati nell'osso con una vite, prevengono anche la perdita ossea.
Altre alternative dentali devono essere riparate o sostituite periodicamente, ma gli impianti dentali sono progettati per durare per il resto della vita.

Migliore qualità della vita
Con gli impianti dentali sarai più a tuo agio, sicuro e avrai una migliore qualità della vita in generale.
Parlare è più facile, sorridere è una gioia e mangiare non è un problema.

Aumenta l'autostima e la fiducia
Con gli impianti dentali sarai più a tuo agio, sicuro e avrai una migliore qualità della vita in generale.
Parlare è più facile, sorridere è una gioia e mangiare non è un problema.

Gli impianti dentali mantengono stabili i denti adiacenti
Lo spazio lasciato da un dente può far deviare i denti accanto ad esso. Questo mette i denti fuori posizione e può influire sul morso e sulla capacità di masticazione, oltre a causare interferenze che rendono difficile sostituire i denti in un secondo momento.
Per questo motivo, gli impianti dentali colmano il vuoto, permettendoti così di mantenere un sorriso dritto e uniforme.

Prevenire i cambiamenti nella forma del tuo viso
I denti aiutano a sostenere la struttura del viso. Quando perdi i denti, perdi quel supporto, che alla fine fa cambiare forma al tuo viso, facendoti sembrare una persona anziana.
Allo stesso modo, gli impianti dentali forniscono un supporto simile ai denti naturali, impedendo così al viso di cambiare forma.

Gli impianti dentali sono facili da pulire
Gli impianti dentali non richiedono l'acquisto di prodotti speciali per la pulizia o la cura di essi. Non sono necessari speciali tamponi di pulizia, adesivi o simili. Basta spazzolare e usare il filo interdentale come faresti con i denti naturali.


Implantologia dentale a Messina: dove portare il bambino se deve sostituire un singolo dente

Se tuo figlio ha perso un dente permanente, recati dal tuo studio dentistico a Messina per saperne di più sull'implantologia dentale siciliana. Il dentista ti parlerà delle opzioni per tuo figlio, ti guiderà attraverso il processo di sostituzione del singolo dente e ti aiuterà a prendere la decisione migliore per tuo figlio.

In ogni caso, è molto importante chiedere sempre un budget dettagliato, scritto e firmato, prima dell'inizio del trattamento. Chiarire poi la questione della garanzia e che quanto concordato appaia anche scritto nero su bianco. Molto importante, poi, scegliere un dentista esperto.

Ricorda comunque che i costi dell'implantologia dentale a Messina possono variare da dentista a dentista.