chiudi
Faccette dentali costo

Faccette dentali costo


Oggi le faccette dentali sono una delle opzioni più innovative nel campo dell'estetica dentale; poiché grazie a loro, abbiamo la possibilità di cambiare radicalmente l'aspetto del nostro sorriso. È una procedura relativamente rapida, prevedibile e semplice. Quando si parla di faccette dentali costo, efficacia e durata sono tutti aspetti che dovranno essere presi in esame con la massima attenzione.

Che cos'è un'faccetta dentale?

Le faccette dentali sono faccette in porcellana molto sottili che vengono incollate sulla superficie anteriore dei denti per migliorarne l'aspetto. Pertanto, correggono e migliorano l'aspetto dei denti con un'alterazione delle dimensioni, del colore (macchiato) e della forma (usurato, fratturato). Molte volte lo sbiancamento dei denti non può chiarire i denti in modo uniforme quando ci sono macchie dal consumo tabacco o caffè. La presenza di denti molto lunghi, stretti, piccoli, corti o con eccessiva usura richiede la preparazione di faccette dentali, poiché è una soluzione conservativa. Insomma se siete interessati alle faccette dentali costo e durata dovranno essere analizzati nel dettaglio così da operare la scelta migliore sulla base delle proprie specifiche necessità. Le faccette dentali comunque vengono comunemente utilizzate per correggere una serie di inestetismi che possono rovinare la bellezza e la sicurezza del sorriso.

Anche se le faccette dentali sono sicuramente una buona soluzione per correggere diversi problemi di natura estetica, spesso si commette l’errore che possano correggere o risolvere qualsiasi tipo di inestetismo. Si tratta di un errore in quanto la scelta andrà operata di caso in caso sulla base della situazione specifica di ciascun paziente. Ad esempio in caso di denti storti si dovrebbe procedere con una terapia ortodontica, ad esempio un apparecchio invisibile. In caso di denti gialli spesso la soluzione potrebbe essere procedere con uno sbiancamento denti professionale così da ottenere risultati gratificanti e immediati dal punto di vista estetico.

Faccette dentali costo: cosa sapere

A questo punto sarebbe importante capire quale sia il costo effettivo delle faccette dentali. Nel caso delle faccette sarebbe inutile fare delle stime di costo senza prima analizzare la situazione del cavo orale del paziente in quanto le cose possono cambiare anche molto da paziente a paziente. Di sicuro parlando di faccette dentali costo ed efficacia sono cose che vi riguardano da vicino. Sul prezzo finale delle faccette dentali incidono diversi fattori come ad esempio la professionalità del dentista, i materiali utilizzati e la quantità di denti interessati. Le faccette dentali hanno anche prezzi diversi di regione in regione, ad esempio a Milano potrebbero raggiungere un prezzo anche di 1500 euro. Chiaramente i prezzi finali sono influenzati anche dalle apparecchiature utilizzate dal dentista come ad esempio il microscopio ottico.

Faccette dentali costo e durata

Affrontiamo ora da vicino il tema del prezzo faccette dentali. Delle faccette in composito possono costare circa 400 euro mentre quelle in ceramica feldspatica possono arrivare anche a 900 euro. Le faccette in disilicato di litio possono raggiungere i 1000 euro mentre quelle parziali di solito si aggirano sugli 800-900 euro. Molti pazienti prima di decidere per le faccette dentali vogliono anche saperne di più sulla durata. Ad esempio le faccette dentali avranno una durata variabile influenzata da diversi fattori come ad esempio la bravura del professionista, la qualità dei materiali utilizzati e la manutenzione quotidiana operata dal paziente. In tema di faccette dentali costo e durata sono sicuramente dei cavalli di battaglia di questa soluzione, basti pensare che con la corretta manutenzione le faccette dentali possono durare anche più di 10 anni senza troppi problemi.

Attenzione poi a rincorrere sempre e comunque il risparmio perché se è vero che si può pagare di meno al momento dell’applicazione delle faccette, poi la durata e la resistenza rischiano di essere molto minori. Materiali, attrezzatura e lavoro del dentista infatti hanno dei costi precisi e quindi se i prezzi proposti per le faccette dentali fossero eccessivamente bassi si correrebbe il rischio di avere delle faccette che dureranno poco e rischieranno di deteriorarsi nel tempo. Se quindi vi chiedete quanto costano le faccette dentali dovete sapere che stiamo parlando di soluzioni a lungo termine, meglio quindi prediligere la professionalità di personale esperto che usa solo i migliori materiali presenti sul mercato. Il rischio di una operazione eseguita con materiali di bassa qualità è infatti quello di perdere le faccette dentali nel breve periodo. Attenzione poi perché, per poter essere applicate, le faccette richiedono la limatura dello smalto. Questo significa che il dente perderà l’aspetto originario e bisognerà rivolgersi a un altro dentista per tornare alla normalità.

Per saperne di più sulle faccette dentali costo e durata sono quindi aspetti di primaria importanza. Potrete anche farvi fare un preventivo dettagliato così da capire se la soluzione proposta è quella adatta a voi. Molti studi dentistici durante la lavorazione utilizzano la tecnologia 3D Cad Cam che permette di creare faccette dentali che si integrano alla perfezione con i denti naturali del paziente.
Faccette dentali costo