chiudi
Dentista Novara

Dentista Novara


Devi farti visitare da un dentista di Novara per un bisogno specifico? Vuoi sistemare i denti, hai un problema alle gengive, hai una carie o devi installare un impianto dentale e non sai quale studio dentistico scegliere?

Quindi pensi ... " Non voglio mettermi nelle mani di nessuno ... Ho bisogno di un professionista ... Qualcuno che faccia bene le cose ..." e inizi a cercare i migliori dentisti di Novara, non vuoi prendere una decisione sbagliata e chiedere a familiari, amici e conoscenti un dentista a Novara di fiducia, cerchi su Internet e vedi le opinioni dell'uno e dell'altro, i risultati di altri pazienti.

Non c'è dubbio che si tratta di una decisione seria, e noi siamo qui per aiutarti a trovare la migliore soluzione per i tuoi denti in base alle necessità che hai. Devi scegliere lo studio dentistico di Novara più adatto.

Dentista Novara: come curare una carie

Se hai bisogno di curare una carie, per prima cosa, informa il tuo medico sui sintomi spiacevoli come ad esempio sensibilità in una particolare zona della bocca o dolore. Il dentista può identificare la carie dopo un'analisi del cavo orale. Tuttavia, alcune carie non sono visibili, quindi il dentista utilizzerà una radiografia dentale per capire esattamente la situazione.

Le opzioni di trattamento dipendono dalla gravità. Esistono diversi modi per trattare una carie.

Otturazioni dentali

In questo caso, il dentista di Novara che avrai scelto, utilizzerà un trapano e rimuoverà il materiale decomposto da un dente. Riempirà quindi il dente con una sostanza, come argento, oro (materiali utilizzati principalmente in passato) oppure resina composita (di colore bianco che non danneggerà l'estetica dentale).

Corone

Nel caso di problemi più gravi, il dentista può posizionare una capsula creata ad hoc sul dente per sostituire la parte mancante precedentemente rimossa con il trapano; in questo caso il dentista rimuoverà la carie dai denti cariati prima di iniziare questa procedura.

Trattamento Canale radicolare

Quando la carie provoca un'infezione della polpa dentaria, il dentista che hai scelto per curare i denti a Novara, eseguirà un trattamento canale radicolare per salvare il dente. Tale trattamento rimuoverà il tessuto nervoso, i tessuti dei vasi sanguigni e le aree cariate del dente. Il dentista quindi verificherà la presenza di infezioni e applicherà, ove necessario, i farmaci alle radici. Alla fine, il dente verrà riempito nuovamente di resina composita o, in alcuni casi sarà necessario posizionare una corona sullo stesso.

Gestire il dolore prima delle cure

Le carie possono essere causa di molto dolore e disagio. Potresti trovare il modo di calmare l'irritazione mentre aspetti l'appuntamento in uno studio dentistico o in una clinica di Novara. In ogni caso ci sono alcune cose che puoi fare per affrontare temporaneamente il disagio:

Continua la tua routine di igiene orale. Continua a spazzolare e pulire tutte le parti della bocca, comprese le aree sensibili (anche se tale azione causa un piccolo dolore).
Utilizza antidolorifici da banco di libera vendita, in questo caso devi verificare di non essere allergico a tali prodotti e devi consulare il tuo medico.
Fai attenzione a cosa mangi. Stai lontano da cibi estremamente caldi o freddi.
Nel caso il dolore sia molto intenso prova a calmarlo utilizzando del ghiaccio (appoggiandolo sulla guancia in corrispondenza del dolore).

Complicanze derivanti da carie

Una carie può causare una varietà di complicazioni se non trattata correttamente. Questi includono:
Dolore persistente ai denti
Un ascesso dentale, che può essere infettato e innescare complicazioni potenzialmente letali, come un'infezione che entra nel flusso sanguigno o sepsi con sviluppo di pus attorno al dente infetto;
Un rischio di rottura o scheggiatura di un dente;
Difficoltà a masticare il cibo.

Se non si cura in tempo una carie si può causare un danno al dente che potrebbe essere molto più difficile da curare. Nei peggiori casi, l'unico modo per risolvere il problema è che il dentista rimuova il dente e lo sostituisca con un impianto o un ponte.

Altre problematiche che un esperto dentista può rilevare grazie ad un controllo periodico

La maggior parte delle persone visita il proprio dentista di Novara in media due volte all'anno - si spera - per una pulizia, uno sbiancamento o un controllo. Tuttavia, la realtà mostra che queste visite sono molto più importanti di quanto si pensi.
Vari sintomi possono manifestarsi in bocca ed è lì che il professionista può allertare in molti casi per una condizione potenzialmente grave molto prima di qualsiasi altro medico di base.

Ecco un elenco di alcune delle condizioni mediche che il dentista può rilevare:

- Acromegalia
- Osteogenesi imperfetta (OI)
-HIV - AIDS
-Morbo di Crohn
-Apnea notturna