chiudi
Dentista Asti

Dentista Asti


Non c'è dubbio: se hai bisogno che un dentista di Asti ti curi una carie, installi un impianto o ti aiuti a mantenere i denti e le gengive in buone condizioni, è necessario che tu ponga la massima attenzione nella scelta dell'odontoiatra. Se sei alla ricerca di una buona clinica dentale o di un dentista che si occupi della tua salute orale, devi tenere in considerazione tutta una serie di parametri. In questa pagina, vedremo quali aspetti considerare per scegliere il dentista di Asti più adatto alle specifiche esigenze.

Raccogli informazioni sugli studi dentistici di Asti

La prima considerazione importante quando si cerca il dentista perfetto è verificare la sua reputazione. Esistono diversi modi per ricercare i dentisti e la loro storia pratica.

La maggior parte dei dentisti di Asti ha una pagina sul proprio sito web che fornisce alcune informazioni sul team di lavoro. Prenditi qualche minuto per leggere la biografia dei medici. Magari puoi capire perché qualcuno ha scelto l'odontoiatria come professione, su quali settori dell'odontoiatria si sia specializzato e quale sia la sua filosofia in materia di cure odontoiatriche può fare molto per aiutarti a decidere se tale studio è più o meno adatto a te.

Puoi anche ottenere informazioni sulla personalità e sulle le abilità di un dentista leggendo le recensioni online. Leggere ciò che gli altri hanno da dire su un medico e le cure fornite possono aiutarti ad avere aspettative realistiche sul tuo primo appuntamento e sulla visita iniziale che dovrai affrontare.

Chiedi ai tuoi amici e ai tuoi vicini il nome del loro dentista di Asti. Non c'è modo migliore per trovare un buon studio dentistico che scoprire di chi si fidano i tuoi amici, conoscenti e vicini. La maggior parte delle persone non ti consiglierà un medico di cui non è soddisfatta.

Dentisti di Asti: specializzazioni e servizi offerti

Chi cerca il giusto studio dentistico ad Asti prende in considerazione aspetti del tutto personali. Alcuni pazienti necessitano di cure specifiche più complesse, altri magari di semplici visite di controllo. Alcuni possono cercare uno studio dentistico orientato alla famiglia che possa curare tutti i membri del nucleo familiare, anche i più piccoli con particolari specializzazioni altri potrebbero volere un dottore che passerà il tempo a spiegare loro le cose e senza affrettare l'appuntamento.

È facile trovare un centro dentistico di Asti che offra esami e detartrasi. E se stai cercando qualcosa di un po 'più specifico? Ad esempio, potresti pensare di visitare un dentista cosmetico per migliorare l'aspetto dei tuoi denti. O forse hai bisogno di un trattamento di restauro e hai bisogno di un dentista che offra corone dentali belle e forti. Potresti anche voler sostituire del tutto alcuni denti mancanti tramite impianti dentali.

Per scoprire se un dentista di Asti offre un servizio particolare, sfoglia il suo sito Web. Se sai che offrono tale servizio, ma vuoi scoprire di più su come lo eseguono o sui materiali che usano, chiamali al telefono o chiedi informazioni tramite mail o un form. Qualsiasi studio dentistico degno di considerazione sarà lieto di prendersi il tempo di rispondere a tutte le tue domande.

Le specialità riconosciute sono:

Chirurgia orale e maxillofacciale - È l'area dell'odontoiatria che comprende la diagnosi chirurgica ausiliaria e il trattamento di malattie, lesioni e difetti, sia funzionali che estetici, dell'area orale e maxillofacciale.

Endodonzia - Comprende la diagnosi e il trattamento delle malattie della polpa dentale e delle condizioni associate. La polpa dentale è correlata al nervo del dente, motivo per cui l'endodontista è popolarmente noto come lo specialista nella rimozione del nervo dai denti o nel trattamento del canale radicolare.
Odontoiatria pediatrica - È l'area dell'odontoiatria che comprende la prevenzione, la diagnosi e il trattamento delle malattie orali e dentali dei bambini, dei pazienti con compromissione medica e di quelli con bisogni speciali.

Ortodonzia - È l'area dell'odontoiatria che comprende la prevenzione e la correzione delle anomalie orali e la cattiva posizione dei denti attraverso apparecchi meccanici ("parentesi graffe") allo scopo di migliorare la funzione masticatoria e l'estetica del paziente.
Patologia orale e maxillofacciale - È la disciplina responsabile della natura, dell'identificazione e della gestione delle malattie che colpiscono la cavità orale e la regione maxillofacciale. La pratica di questa specialità comprende la ricerca che utilizza risorse cliniche, microscopiche, radiografiche, biochimiche e qualsiasi altro esame necessario.

Parodontologia - È l'area dell'odontoiatria che comprende la prevenzione, la diagnosi e il trattamento delle malattie che colpiscono le gengive e l'osso che sostiene i denti.

Protesi - Specialità dell'odontoiatria che comprende la diagnosi di condizioni risolte con la pianificazione, la costruzione e l'adattamento delle protesi dentarie. La protesi dentale è una sostituzione artificiale di una parte che è assente nella cavità orale, come protesi complete, corone e ponti fissi.

Radiologia orale e maxillofacciale - È la disciplina di interpretazione e produzione di immagini radiografiche utilizzate nella diagnosi e nella gestione di malattie, disturbi e condizioni dell'area orale e maxillofacciale.

Salute pubblica - È la scienza e l'arte di prevenire e controllare le malattie dentali, promuovendo la salute orale attraverso gli sforzi della comunità. Il suo obiettivo è l'educazione alla salute dentale pubblica, la ricerca in campo dentale e la gestione di programmi di gruppo per la prevenzione delle malattie dentali della comunità.

Il tuo dentista generalista di Asti e gli specialisti formano un team di professionisti che lavorano armoniosamente per offrire ai pazienti il trattamento adeguato per le loro esigenze individuali e secondo gli ultimi progressi nella scienza dell'odontoiatria.


Quali altri servizi aggiuntivi offrono?

L'abilità e la personalità di un dentista, nonché i servizi offerti, sono le cose più importanti a cui pensare quando si sceglie un dentista. Tuttavia, ci sono altri fattori che meritano anche la tua considerazione:

Il dentista ha investito in raggi X digitali e altre tecnologie che migliorano l'esperienza del paziente e migliorano la qualità complessiva del trattamento?

Dovresti visitare lo studio dentistico almeno due volte l'anno e difficilmente vorrai guidare molto tempo per arrivarci per cui valuta che sia vicino a casa tua o al tuo posto di lavoro e che sia facile da raggiungere.

Tempi di appuntamento: alcune pratiche hanno orari limitati che potrebbero richiedere di prenderti un periodo di riposo dal lavoro o dalla scuola per ricevere cure. Altri offrono slot per appuntamenti serali e di fine settimana molto più convenienti?